Project Description

downloadPARTNER – L’Associazione Don Angelo Campora e il Comitato Colibrì invitano la cittadinanza a partecipare, mercoledì 6 giugno 2018, dalle 15 alle 18, presso la sede della Fondazione SociAL in Piazza Fabrizio De Andrè 76,  all’incontro di restituzione del progetto “Adozione a Km. 0: solidarietà, rete, genitorialità“.

Con Cecilia Forti, educatrice professionale; Eldena Murra e Marzia Schillaci, assistenti sociali; Maura Villa, naturopata e molti altri ancora, si terrà un pomeriggio dedicato a dati, riflessioni, esperienze e storie per raccontare la nascita del progetto ed i suoi risultati.

A due anni dal suo avvio, il progetto “Adozione a km 0”, sostenuto dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando 2015, ha supportato la presa in carico di adozioni rivolte a minori, sul modello di quelle “a distanza”. Il progetto, nato dal riscontro delle difficoltà in cui si dibattono le famiglie con minori e parallelamente delle insufficienti risorse economiche e di rete, ha attivato campagne per la raccolta di denaro e reti di sostegno alla genitorialità.

Potete visualizzare qui il volantino e il programma dell’evento.