Project Description

2806030797_640circoPARTNER – Domenica 8 aprile, alle ore 17.30, nell’ambito della rassegna “Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno” organizzata dall’Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello in Piazza Santa Maria di Castello 14 ad Alessandria, la Compagnia Teatro del Rimbombo presenta lo spettacolo “Bádelèn il circo dei sogni” con la regia di Roberto Pedaggio e la performance di Daniela Castrogiovanni, Laura Gualtieri, Alessandra Novelli, Paolo Plazza.

Signore e signori … il circo in teatro! Come da tradizione in teatro si immagina. E allora, immaginate di avere davanti agli occhi la ballerina più aggraziata del mondo. O i domatori più impavidi dell’universo. Una donna talmente grassa che lievita per lo spazio. Un uomo talmente forte da sollevare case. Ed ecco che siete davanti al circo più spettacolare che ci sia.
Immaginare non è poi così difficile e inoltre è una delle cose più belle del mondo e i bambini lo sanno bene.
Adesso però immaginate che questi fenomeni umani abbiano dietro la loro corazza mostruosa un’anima fragile, ricca di tutte le sfumature dei colori che vi vengono in mente. Il quadro così risulta molto più profondo e interessante perché possiamo spiare cosa si cela dietro quella ballerina, dietro quei domatori, dietro quelle maschere che sembravano pietre.
Il nostro circo si chiama Bádelèn ed è un Circo dei Sogni dove le maschere diventano uomini e donne e svelano la loro anima. Si concedono casualmente un errore che li porterà a essere molto più belli nella loro fragilità.

L’entrata per i bambini fino a 4 anni è gratis, per i bambini dai 4 anni e ragazzi fino a 14 anni 5 euro e per adulti e ragazzi oltre i 14 anni 7 euro. Per questo spettacolo è previsto inoltre un ingresso dedicato alle famiglie: 1 adulto e due bambini 14 euro o 1 adulto e tre bambini 16 euro.

Per informazioni e prenotazioni potete telefonare al numero 335.1340361 o mandare una mail a info@illegali.it.

Potete visualizzare qui la locandina dell’evento