Project Description

https_%2f%2fcdn-evbuc-com%2fimages%2f37966163%2f139319475126%2f1%2foriginal“Impresa sociale anno uno” è il titolo della giornata che CGM e VITA presenteano il 14 dicembre a BASE Milano, insieme a Social Impact Agenda per l’Italia, INnovare X INcludere, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e in partnership con il Gruppo Unipol. Un incontro dedicato alle prospettive, al tema degli investimenti e alle esperienze dell’impresa sociale, uno dei contenuti più innovativi della Riforma del Terzo Settore.

La giornata si articolerà in due momenti:
dalle 10.30 si tratterà il tema degli “Investimenti, impatto, talenti per la nuova economia sociale”: il futuro dell’impresa sociale corre sui binari della Finanza Sociale e dei modelli imprenditoriali innovativi capaci di generare impatto. Quali opportunità arriveranno dal “cuore invisibile dei mercati” e come tradurle in esperienze di cambiamento e sviluppo nelle comunità? Ne discutono esperti ed esponenti delle community di CGM, Social Impact Agenda per l’Italia e InnovareXincludere.

Dalle 15 verranno invece presentate Innovation Stories. Le imprese sociali che stanno cambiando l’Italia si raccontano con musiche, immagini, oggetti e parole. Partecipano: Matteo Bassoli, Francesca Benelli, Riccardo Bonacina, Costantino Bongiorno, Giuliano Ciano, Alberto Fabani, Anna Fiscale, Leonardo Morsiani, Ilaria Nasciuti, Maria Luisa Parmigiani, Manuela Righi, Gianluca Ruberti, Orchestra Allegro Moderato.