Project Description

24852317_389499598163256_421180920132567654_nALESSANDRIA – Sabato 16 dicembre, dalle ore21, presso il Museo Gambarina, si terrà il concerto natalizio degli allievi pianisti di Fiorenza Bucciarelli, ideatrice del ciclo Musicalia.

Dopo una prima parte più tradizionale, in cui verranno eseguiti brani solistici del repertorio classico e romantico, particolarmente suggestiva sarà l’esecuzione di una selezione di due capolavori della letteratura musicale per pianoforte a quattro mani dedicati all’infanzia: Jeux d’enfants di Bizet e Ma mère l’Oye di Ravel, per l’occasione coreografati da Martina Allia e Chiara Scipione, giovani ed entusiaste insegnanti della scuola di danza On Stage.

Gli allievi pianisti ed i giovanissimi danzatori inizieranno così un percorso che si preannuncia ricco di stimoli e di interazioni. Nel solco di una tradizione già avviata dalle loro insegnanti: Martina Allia e Fiorenza Bucciarelli hanno infatti già lavorato insieme alla realizzazione di performance di grande fascino, sulle immortali musiche di Petrouska di Igor Stravinsky e Bolero di Ravel. Four hands for dance, questo il titolo del loro progetto per il 2018, che le vedrà ancora più volte insieme nel coltivare giovani, artistici talenti, in magnetica sinergia.