Project Description

DSC_1709-1280x852ALESSANDRIA – Come di consueto, l’ultimo appuntamento dei Giovedì Culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo, prima della pausa natalizia, sarà dedicato a tematiche sociali. In particolare, i protagonisti dell’incontro, che si svolgerà giovedì 14 dicembre, dalle ore 19, saranno alcuni dei progetti sostenuti dalla Fondazione nell’ambito del Bando 2016.

Attraverso delle brevi interviste, racconteremo le iniziative che crediamo possano essere esempio di diversi aspetti che riteniamo di valore – l’inclusività, l’imprenditività nel sociale, la capacità di costruire reti di partner, la multiculturalità – che contribuiscono a rispondere ai bisogni della nostra comunità. Saranno i referenti di “Video Hakers”,  “RiCyclo”, “Terre di Monale”, “Teatro nello Spaz.IO”, “Dire, cucire, accudire”, “rAccogliamo” a raccontare le proprie esperienze.

La serata si concluderà con un piccolo concerto di musica tenuto da alcuni giovani musicisti del Conservatorio di Alessandria che hanno partecipato al campus estivo Verdi Note, promosso dall’Associazione AdArti sui monti del nostro Appennino.

L’appuntamento, dal titolo “Dialogo con SociAL: la Fondazione si racconta attraverso i progetti sostenuti” si terrà giovedì 14 dicembre, dalle ore 19 alle ore 22.30, con una pausa buffet, presso la nostra sede in Piazza Fabrizio De André 76.