Project Description

Un momento della 21/a edizione di "IOLAVORO" presso il Lingotto fiere, Torino, 4 Ottobre 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

ALESSANDRIA – La Fiera “Io Lavoro” ritorna ad Alessandria il 28 novembre prossimo, dalle ore 10 alle ore 17, presso la sede del Dipartimento di Scienze e Innovazione tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale di Alessandria. L’iniziativa ha l’obiettivo di mettere in contatto gli enti e le organizzazioni di tutti i settori in cerca di personale e le persone in cerca di occupazione, velocizzando così i processi di ricerca e selezione dei candidati e offrendo la possibilità di partecipare a workshop dedicati al mondo del lavoro.

Questa seconda edizione della manifestazione è un’iniziativa promossa dall’Assessorato Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro con il Comune di Alessandria, in collaborazione con l’Azienda Speciale “Costruire Insieme”, il Centro per l’impiego di Alessandria, la Camera di Commercio di Alessandria, l’Enaip Piemonte Servizi al Lavoro e l’Università del Piemonte Orientale DISIT.

L’iniziativa, nata nel 2005, ha l’obiettivo di sostenere giovani e adulti nell’orientamento e nell’ingresso/reingresso nel mercato del lavoro e offrire agli enti interessati una vetrina per presentare le proprie vacancies e poter incontrare e selezionare candidati.

Per il Terzo Settore saranno presenti all’iniziativa: la Cooperativa Semi di Senape, la società cooperativa sociale Il Gabbiano, l’associazione di promozione sociale Social Domus, l’impresa sociale Labì e la cooperativa sociale Bios.

23319287_1200301960071969_7313017324936211545_nAll’ultima edizione a Torino, che si è appena conclusa, hanno partecipato 6.500 persone, 100 aziende e agenzie per il lavoro, e sono stati effettuati oltre 10.000 colloqui di lavoro. Forte del successo di 21 edizioni a Torino e di 15 edizioni locali in diversi territori piemontesi, IoLavoro può definirsi la più grande job fair italiana. La prima edizione della manifestazione ad Alessandria si è svolta, invece, nel 2015 e ha visto la partecipazione di oltre 60 aziende e 2000 visitatori.

Per maggiori informazioni visitate il sito dell’evento.