Project Description

quintettoALESSANDRIA – “Notte di musica, Note di cinema”, questo il titolo del secondo appuntamento con il Festival “Alessandria Barocca e non solo…”, promosso dall’Associazione Pantheon e giunto alla sua VIII edizione, che si terrà mercoledì 5, dalle ore 21,30, presso Palazzo Cuttica ad Alessandria.

Il suggestivo spettacolo avrà come protagonisti il noto Ensemble Lorenzo Perosi con Marcello Bianchi e Valerio Giannarelli ai violini, Maurizio Redegoso alla viola, Claudio Merlo al violoncello e Daniela Demicheli al pianoforte, che si esibiranno in indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema.

Le sognanti melodie, i ritmi coinvolgenti, le struggenti armonie dei più grandi compositori di musica per il cinema, unite alla proiezione di alcune scene dei film, curata da Giacomo Bianchi e Giulio Arecco, saranno la formula per un viaggio indimenticabile nei ricordi di grandi e non. Il concerto, organizzato in co-produzione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria e con Ascom – Confcommercio della Provincia di Alessandria si concluderà con l’offerta al gentile pubblico di una degustazione di prodotti locali d’eccellenza.

Potete visualizzare qui il programma dell’evento e il programma completo del Festival.