Project Description

natale-verdi-note-webPARTNER – Un appuntamento natalizio per il progetto Verdi Note: a Casaleggio Boiro, venerdì 15 dicembre, dalle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale, si esibirà la formazione cameristica costituita da allievi dei Conservatori di Alessandria, Mantova, Brescia, Pavia, che hanno partecipato nel settembre scorso al Campus Musicale Verdi Note, organizzato dalla Associazione AD Arti, sostenuta da SociAL nell’ambito del Bando 2016 e dal Comune di Casaleggio, in collaborazione con Associazione Casal Regium e Contrappunto.

Verdi Note è un progetto che da circa 20 anni si svolge nell’alto Ovadese. Raccoglie studenti e docenti di più Conservatori, che si ritrovano una volta all’anno per una settimana di intenso lavoro musicale e di cameratesca condivisione, ospitati presso il Collegio delle Salesiane di Mornese.

Quest’anno la base operativa è stata appunto Casaleggio Boiro, che ha ospitato un concerto-anteprima a maggio, due concerti nel periodo del campus settembrino e ora attende quello di Natale. I giovani musicisti si ritroveranno da varie città ancora una volta insieme per animare una notte di grande suggestione, protagonista la musica evergreen di Vivaldi e concluderà con la celebre Pastorale di Corelli, dal Concerto Grosso fatto per la Notte di Natale.