mensa1

mensa3

[ezcol_2third]

Il progetto

Con la realizzazione del progetto “La tavola Amica si rinnova”, finanziato grazie al Bando 2013 della Fondazione SociAL si è inteso potenziare e razionalizzare il servizio mensa, che attualmente distribuisce oltre cento pasti al giorno, con la costruzione di una cucina (e relativi locali accessori) annessa ai locali in cui vengono consumati i pasti.
Ciò ha consentito: di superare la necessità del ritiro quotidiano dei pasti presso un’altra struttura, con significativo risparmio di tempo, di impiego dei volontari e di costi connessi all’utilizzo dell’automezzo; di ottimizzare l’utilizzo di quelle risorse alimentari che, per vie diverse, vengono consegnate alla Caritas; di impegnare alcuni volontari sia nella fase di preparazione dei pasti (in appoggio al cuoco) sia nella successiva porzionatura e distribuzione degli stessi.

[/ezcol_2third] [ezcol_1third_end]

Descrizione dell’Ente

L’associazione Opere di Giustizia e Carità onlus – che si occupa di gestire i servizi promossi dalla Caritas Diocesana di Alessandria, gestisce, oltre al servizio mensa, l’ostello maschile, la Casa d’accoglienza Femminile, il servizio di distribuzione indumenti, il Centro d’Ascolto, due progetti di co-housing e un micro progetto di “orti-soldiali”.
[/ezcol_1third_end]