fiab1

fiab2

fiab3

 

                                                                              

[ezcol_2third]

Il progetto

Bimbimbici è una manifestazione nazionale, promossa da Fiab, tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
La pedalata che si è svolta domenica 11 maggio 2014 ha coinvolto tutti coloro che amano la bicicletta e l’ambiente e che desiderano uno spazio maggiore per le loro buone abitudini. Inoccasione di Bimbimbici l’associazione Fiab Alessandria gliamicidellebici ha promosso un concorso di disegni il cui tema è stato “sani e felici in bici”, che ha coinvolto le scuole primarie e i bambini alessandrini: le opere sono state esposte per un mese sulle fiancate di diversi autobus dell’Atm.
[/ezcol_2third] [ezcol_1third_end]

  Descrizione dell’Ente

 

L’associazione “Fiab Alessandria gliamicidellebici” promuove l’uso della bicicletta quale mezzo di trasporto efficiente, economico ed ecologico.
Attraverso iniziative come la manifestazione Bimbimbici, realizza la propria mission sollecitando la collettività ad una riflessione sulla vivibilità dei centri urbani, sulla relazione tra mobilità, ambiente e salute, sulla gestione ecologica della mobilità.
[/ezcol_1third_end]