20121025_430

1924403_733304646704510_782911996_n

aism2

 

                                                                              

[ezcol_2third]

Il progetto

Il progetto “Con l’Afa dell’Aism si vive meglio”, attivato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla grazie al finanziamento della Fondazione SociAL, consiste in un percorso di attività fisica adattata, gestito da due dottori in scienze motorie, che nei centri di Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona, lavorano con gruppi di persone diversificati in rapporto alla disabilità sofferta.
“L’iniziativa – spiegano dall’Aism – riveste particolare importanza per le persone con SM poiché consente loro di fare movimento fisico fornendo così sostegno alla muscolatura, oltre che offrire momenti di socializzazione e condivisione”.
Terminato il ciclo primaverile di attività fisica adattata, la cui data di conclusione è stata il 16 giugno, il percorso di Afa sarà ripreso in autunno.
[/ezcol_2third] [ezcol_1third_end]

  Descrizione dell’Ente

 

L’Aism di Alessandria, grazie al servizio gratuito di tanti generosi volontari, fornisce supporto alle circa 700 persone che tra il capoluogo e la provincia sono affette da SM. Oltre all’Attività Fisica Adattata, l’AISM eroga supporto psicologico, l’accompagnamento con 5 automezzi attrezzati delle persone, un servizio di segretariato sociale visite domiciliari e presso le strutture di ricovero.
[/ezcol_1third_end]