Project Description

a-tutto-volume3PARTNER – Domenica 17 marzo 2019alle ore 17.30, nell’ambito della rassegna “Borgo del Teatro – collezione inverno-primavera”, organizzata dall’Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, presso la Sala dell’Affresco de Il Chiostro di Santa Maria di Castello in Piazza Santa Maria di Castello 14 ad Alessandria, Federica Sassaroli presenta lo spettacolo “A tutto volume”. Uno spettacolo di improvvisazione teatrale per bambini, basato sui libri che gli spettatori porteranno con sè.

A teatro le pagine prendono vita, respirano insieme a un pubblico. Nelle biblioteche e nelle librerie le pagine sostano, vivono, si fanno ammirare fugacemente. Un’idea semplice: la creazione di uno spettacolo teatrale la cui drammaturgia venga estrapolata dai testi che il pubblico ama di più. Protagonisti assoluti,quindi, i libri che raccontano e si raccontano. Registi, gli spettatori che portano con sé il loro libro, la loro poesia, i loro testi preferiti.

Federica Sassaroli mette a disposizione le sue capacità d’improvvisazione per creare uno spettacolo sempre nuovo. La lettura di un libro attraverso una performance teatrale e i suoi linguaggi può avvicinare i lettori in maniera più diretta e divertente. Federica sarà accompagnata da simpatici pupazzi.

Per informazioni potete contattare il numero 3351340361 o scrivere alla mail info@illegali.it. Per le prenotazioni potete visitare il sito della Compagnia Gli Illegali

Il costo di ogni singolo spettacolo è di 8€. L’ingresso ridotto 7 per:

  • chi viene in bicicletta o a piedi
  • possessori Carta Giovani – Informagiovani, CulturAle ASM Costruire Insieme
  • tesserati F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatoriale)
  • tesserati FIAB Alessandria Gliamicidellebici
  • tesserati associazioni partner del progetto: Associazione Centro Down Alessandria, Associazione Senegalese di Alessandria e Provincia, Aps Sine Limes, Ostello Santa Maria di Castello Serenity
  • studenti universitari e di scuola secondaria di secondo grado.

Alcuni locali di Borgo Rovereto hanno proposto delle convenzioni per gli spettatori della rassegna: Il Borgo Birreria, Il Moscardo, Mezzo Litro, OrtoZero Café.

L’Associazione BlogAL ringrazia la Fondazione SociAL per il contributo alla rassegna, il Chiostro Hostel and Hotel per l’ospitalità, il sostegno, l’entusiasmo, l’amicizia dimostrata, la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico dell’iniziativa.