logo_alessandrianews500

Alessio Del Sarto

Direttore di AlessandriaNews e Associazione Cultura e Sviluppo

Macro – Area Micro – Area
Informazione locale generalista Edizioni di testate cartacee e online
Servizi per la comunicazione Redazioni articoli e realizzazione di servizi multimediali
Gestione social network e progettazione siti web

Descrizione
SiC srl nasce da una storica realtà dell’informazione locale della provincia di Alessandria, da sempre attenta ai temi che determinano la crescita economica e i mutamenti socio-culturali dei territori di riferimento. Dal 1963 il periodico Il Novese rappresenta un punto di riferimento per l’informazione di Novi Ligure e dei comuni circostanti e dal 1998 viene distribuito anche L’Ovadese, il giornale di Ovada e dei centri limitrofi.

Negli ultimi anni il progetto editoriale di SiC srl è aperto anche verso la piattaforma web, grazie al coinvolgimento e al sostegno di azionisti fortemente vocati ai valori del localismo, all’innovazione e alla cooperazione.
SiC srl è oggi presente nel capoluogo e nei principali centri della provincia con una fitta rete di collaboratori, tra giornalisti e corrispondenti, e tre redazioni ad Alessandria, Novi Ligure e Ovada. Costituiscono le testate di SiC srl il quotidiano online AlessandriaNews, i portali territoriali Novi online, Tortona online, Ovada online, ValenzaNews, CasaleNotizie, AcquiNews e i settimanli cartacei Il Novese e L’Ovadese, con una diffusione media di 100mila lettori (unici, carta e web) alla settimana.