Project Description

campagna_social2020quadLunedì 26 ottobre, si è chiuso il Bando 2020, la misura attraverso la quale Fondazione SociAL sostiene gli Enti del Terzo Settore. Questa edizione, arricchita da una nuova linea di finanziamento dedicata al potenziamento organizzativo, ha visto la partecipazione di diversi ETS, per un totale di 87 domande di sostegno correttamente inviate.

Fondazione SociAL affida, adesso, alla Commissione di Valutazione – composta da un gruppo di esperti – , l’analisi delle richieste di contributo.
Nella prima fase di selezione delle domande viene verificata l’ammissibilità formale e la coerenza della stessa rispetto ai contenuti ed alle finalità esplicitate nel Bando e nelle Linee Guida; successivamente la Commissione valuta i singoli progetti.

Il processo di valutazione consiste in un’analisi di merito, incentrata sia sui contenuti (significatività degli obiettivi e dell’impatto, capacità di innovazione e adeguatezza delle strategie adottate, ecosistema, potenziale di crescita, qualità dell’esposizione), sia sulla sostenibilità economico-finanziaria (equilibrio del piano economico e sostenibilità futura).

Terminata la valutazione delle domande inviate, gli enti candidati potranno essere invitati a partecipare ad incontri di approfondimento del progetto.