Project Description

foto_0014-cornicePARTNER – Sabato 14 settembre 2019, alle ore 21.30, nell’ambito della rassegna “Borgo del Teatro – collezione estate–autunno”, organizzata dall’Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, presso il cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello in Piazza Santa Maria di Castello 14, la Compagnia I Sognattori presenta lo spettacolo Cumuli neri portano pioggia.

Tratto dal romanzo “La colpa di una madre” di Maria Adele Garavaglia edizioni Interlinea, con Mariarosa Franchini, Giacomo Zamponi (violino), Gianni Uda (chitarra), Daniele Mennella (chitarra), Lorenzo Scendrate (contrabbasso). Regia di Mariarosa Franchini, Eleonora Calamita. Musiche e arrangiamenti di Maurizio Tomasi.

È la primavera 1450. A Vespolate, borgo della campagna novarese, una neonata muore in circostanze poco chiare. La madre, accusata di averle tolto la vita, viene processata e condannata per infanticidio, poi graziata e sbandezzata.
Dagli atti del processo storico a Giovannina di Vespolate, prende vita una pièce teatrale che restituisce ai protagonisti della vicenda tutta la loro umanità dove il dramma si intreccia alla commedia, il bene si confonde con il male, il vero rimane un’ambizione.
Nello spettacolo la narrazione, serrata e avvincente, si mescola a musiche originali ed effetti sonori eseguiti dal vivo da un quartetto classico.

Il costo di ogni singolo spettacolo è di 8€. Nelle serate degli spettacoli saranno presenti gli Amici di Fuga di Sapori e SocialWood che dalle ore 20.30 organizzeranno dei piccoli “Momenti di Evasione” con una degustazione dei prodotti di economia carceraria e la birra di Fuga di Sapori.

Per informazioni potete chiamare il 3351340361 o scrivere a info@illegali.it. Per le prenotazioni on line: www.illegali.it/prenota