Project Description

questionariocsvaa_2Che impatto ha avuto la diffusione del Covid19 sulle Associazioni di Volontariato del nostro territorio? In che modo le limitazioni operative (per motivi di sicurezza o a seguito dei vari DPCM) hanno modificato l’attività ordinaria per le Associazioni? E le associazioni che hanno continuato ad operare, come lo hanno fatto? Cosa può fare, oggi, il CSVAA per gli ETS delle nostre province?

Per rispondere a queste domande, il CSVAA ha messo a punto un breve questionario, a cui invita a rispondere tutte le associazioni del territorio. Se è vero che il Covid19 ha bloccato di fatto molte attività, è anche vero che un gran numero di ETS, e di Volontari, sono operativi con una grossa varietà di iniziative a supporto della popolazione e/o delle persone malate. Iniziative che hanno comportato un ripensamento delle attività solite, se non una vera “re-invenzione”.

L’indagine ha un duplice obiettivo: da una parte, esplorare l’impatto che l’emergenza ha avuto sull’operatività degli ETS; dall’altra, avere preziose informazioni in più sul tipo di aiuto che gli ETS si aspettano dal CSVAA in questo periodo difficile.

Il questionario è compilabile online, al seguente link:

Per qualsiasi informazione in merito al questionario, si prega di fare riferimento ai recapiti del CSVAA, raggiungibili secondo le modalità indicate sul sito www.csvastialessandria.it.