Project Description

tettoia-anderse2 largeUn percorso di Danze Popolari Internazionali con momenti di affabulazione e storie; un laboratorio di ceramica e il lavoro nell’orto. Attività rivolte agli appassionati, agli uomini e alle donne di buona compagnia, ai disabili lievi con le loro famiglie e accompagnatori, nella tranquillità di Cascina Macondo, per scoprire la ricchezza e la simpatia della diversità.

L’iniziativa, che si svolgerà domenica 3 aprile dalle 10.30 alle 18.00, rientra nel progetto “Domeniche in cascina” sostenuto dalla Fondazione SociAL attraverso il Bando 2015.

L’integrazione che nasce dal raccontare, danzare, ascoltare, e dalla manipolazione dell’argilla e degli elementi dell’orto, è l’obiettivo principale di questo progetto di Cascina Macondo in collaborazione con il Motore di Ricerca della città di Torino. Si potenziano la capacità di ascolto (della parola, del ritmo, del gesto, del silenzio), l’espressione, il movimento, l’incontro, la riscoperta delle tradizioni popolari, la conoscenza di molteplici e diverse culture.

cortile-dett-ingresso1 largeLa partecipazione all’iniziativa è gratuita. 
“Ogni partecipante porta buon cibo e bevande da condividere nell’ora del pranzo – spiegano gli organizzatori – ed è gradito il contributo di piatti, bicchieri, posate, zucchero, caffè…”.

I posti sono limitati, pertanto è indispensabile la prenotazione che può essere effettuata scrivendo a annamaria.verrastro@cascinamacondo.com

Per chi viene da lontano possibilità di pernottamento a costi di Bed&Breakfast presso la foresteria “Tiziano Terzani” di Cascina Macondo

Per informazioni:

CASCINA MACONDO – ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
Centro Nazionale per la Promozione della
Lettura Creativa ad Alta Voce e POETICA HAIKU
Borgata Madonna della Rovere, 4
10020 Riva Presso Chieri – Torino – Italy – tel. 0119468397
info@cascinamacondo.comwww.cascinamacondo.com