Project Description

remida3 copiaLa città di Alessandria si prepara al Carnevale e al tradizionale appuntamento della sfilata in piazza Garibaldi si aggiungono però tutta una serie di altri appuntamenti, che partono da sabato 6 febbraio, con il Carnevale di Remix, al quartiere Cristo.
Un laboratorio per i più piccoli per creare la propria maschera, ma anche spettacolo di bolle e trucca-bimbi. Il tutto con una ricca merenda finale”.
(info al numero 328.6255235)

Martedì 9 febbraio, inoltre, doppio appuntamento: alle ore 15.30 al teatro Macallè di Castelceriolo con uno spettacolo di teatro disegnato di Gek Tessaro “Il Circo delle Nuvole” e merenda con i bimbi (ingresso gratuito- per maggiori info Ludoteca C’è Sole e Luna 0131.227216 oppure ludoteca@comune.alessandria.it. Oppure Servizio Giovani 0131.515755).
Il racconto si anima mediante l’utilizzo della lavagna luminosa. Le musiche determinano il flusso, il ritmo, il timbro delle storie, costituite da narrazioni e filastrocche originali, nella grande magia della suggestione data dal buio, la lavagna luminosa proietta le immagini ingigantendole. Queste, per la maggior parte, vengono realizzate sul momento.

Lo spettacolo è realizzato con il contributo del progetto di sostegno alla genitorialità della Regione Piemonte Bambini Bene Comune, è gratuito e rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni. Inoltre, la Ludoteca Comunale C’è Sole e Luna, il Centro Gioco il Bianconiglio e Magicascina dell’ASM Costruire Insieme e il Centro di Riuso Creativo Re Mix, che coordinano l’iniziativa, mettono a disposizione dei loro iscritti, su prenotazione, il trasporto dalla propria sede al teatro Macallè.

Su AlessandriaNews.it tutte le iniziative del Carnevale alessandrino…