Project Description

downloadSOCIAL SEGNALA – “Liberi e Indipendenti”: il bando 2019 della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno è pensato per finanziare progetti di organizzazioni che intervengono sul fronte delle dipendenze col desiderio di rispondere in modo efficace al bisogno di tutela e salvaguardia della popolazione a partire dalle fasce più fragili e vulnerabili, come appunto i giovani.

Il bando intende: generare una rete territoriale che sostenga progetti di prevenzione rivolti ai giovani che mirino a rafforzare i fattori protettivi e a incrementare le life skills personali per fronteggiare in modo critico i fattori di rischio; costruire e/o sostenere progettualità che sappiano individuare risposte atte a generare un positivo e duraturo cambiamento nel contesto territoriale di riferimento; sostenere iniziative che sappiano dare una risposta alle persone affette da dipendenze e alle loro famiglie al fine di recuperare l’individuo con interventi di cura adeguati.

Anche quest’anno è previsto un fondo di 100.000 € destinato al finanziamento dei progetti ritenuti più meritevoli. I progetti possono richiedere un contributo minimo di 20.000 euro e massimo di 60.000 euro, prevedendo una quota di co-finanaziamento pari al 20%.

Per essere considerati ammissibili in fase di istruttoria, i progetti dovranno essere inviati unicamente in formato digitale entro le ore 13.00 del 28 giugno 2019 attraverso l’invio online di tutti i documenti richiesti secondo la procedura disponibile sul sito