Project Description

IL CAMPANELLO – Hai bisogno di un servizio di consulenza legale? Devi chiedere assistenza in materia di diritto dell’immigrazione, diritto civile, diritto di famiglia e diritto del lavoro ma non sai a chi rivolgerti?

Da oggi puoi affidarti al Campanello del Terzo Settore della Fondazione SociAL che centralizza, in un polo unico e virtuale, una rete di professionisti e servizi specializzati nell’assistenza del Non Profit e del Terzo Settore!

Lorenzo Alemanni e Giulia Penna, avvocati associati allo Studio Gastini di Alessandria, hanno esperienza legale in materia di diritto dell’immigrazione, diritto civile, diritto di famiglia e diritto del lavoro e offrono assistenza per le pratiche amministrative.

Lorenzo Alemanni ha esperienza in pratica forense presso lo Studio Legale Gastini di Alessandria grazie all’abilitazione all’esercizio della professione forense conseguita con superamento dell’esame di Stato, sostenuto presso la Corte d’Appello di Torino, e successiva iscrizione all’Albo degli Avvocati di Alessandria. Nell’esercizio della professione legale si occupa di consulenza ed assistenza, stragiudiziale e giudiziale, in materia di diritto dell’ambiente, diritto amministrativo, diritto penale e diritto dell’immigrazione. E’ abilitato all’esercizio del patrocinio dinnanzi alle giurisdizioni superiori ed è socio ASGI dal 2017.

Giulia Penna ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense con superamento dell’esame di Stato sostenuto presso la Corte d’Appello di Torino nel settembre 2016, con successiva iscrizione all’Albo degli Avvocati di Alessandria nel gennaio 2017. In qualità di legale, si occupa della consulenza ed assistenza, stragiudiziale (anche tramite la redazione di pareri in forma scritta) e giudiziale, in materia di diritto civile genericamente inteso e con particolare riferimento alla contrattualistica, al diritto dei consumatori, al diritto di famiglia e al diritto del lavoro. Si occupa altresì del diritto dell’immigrazione, ivi comprendendo l’assistenza in pratiche amministrative presso la Questura o la Prefettura, e della protezione internazionale fornendo assistenza a richiedenti asilo. Nell’anno 2017/2018 aderisce ad ASGI (Associazione Studi Giuridici Immigrazione).

Accedi al Campanello del Terzo Settore e compila i dati della Scheda Ente per entrare nell’area dedicata al Campanello e avere maggiori informazioni. Avrai la possibilità di presentare una o più problematiche relative alle aree operative dell’Ente (es. contabilità, fiscalità, comunicazione, progettazione, IT…) e dettagliare la problematica seguendo una breve procedura guidata. La Fondazione SociAL visualizzerà quanto prima la tua richiesta e ti ricontatterà alla mail o numero di telefono che ci fornisci. Valuteremo il tipo di supporto di cui hai bisogno e ti metteremo in contatto con uno dei nostri partner qualificati.

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito della Fondazione SociAL