Project Description

locandina-rassegna-estateL’Associazione BlogAL, in collaborazione con la compagnia Gli Illegali e il Chiostro Hostel and Hotel, nell’ambito del progetto Borgo del Teatro 2020 – L’archivio delle storie – sostenuto dal Bando 2019 -, propone la rassegna teatrale Quattro spettacoli li facciamo! che si svolgerà nei mesi di giugno e luglio 2020 nel cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.

“Il titolo della rassegna – spiegano gli organizzatori – , dimostra una volta di più sia la sensazione di precarietà di questo periodo, ma anche la voglia di ripartire con ironia e immutato entusiasmo. Ci siamo chiesti se fossimo riusciti ad organizzare una rassegna teatrale e ci siamo risposti ironicamente che almeno quattro spettacoli li avremmo fatti, e così è nato il titolo. Poi si riparte dal luogo: Il Chiostro di Santa Maria di Castello. Un ambiente rilassato, storico, immerso in un’atmosfera da fiaba al centro della città. Si riparte da uno sforzo che facciamo come associazione. Abbiamo deciso, come segno di vicinanza alla cittadinanza, e grazie al contributo della Fondazione SociAL, che l’ingresso agli spettacoli sarà completamente gratuito. E per ultimo si riparte dalle regole, che in questo periodo vogliamo seguire perché la nostra rassegna sia uno spettacolo in completa sicurezza”.

Di seguito gli appuntamenti della rassegna.

Venerdì 26 giugno 2020 ore 21:15: FAVOLE NAPOLETANE

Venerdì 3 luglio 2020 ore 21:15: OFELIA NON DEVE MORIRE

con Patrizia Camatel – testo e regia di Luciano Nattino – CASA DEGLI ALFIERI – ARchivio TEatralità POpolare

Venerdì 10 luglio 2020 ore 21:15: GIORNI FELICI

di Massimo Brioschi. – con Antonio Coccimiglio, Monica Lombardi, Elisabetta Puppo. – Regia di Massimo Brioschi, Luigi Di Carluccio, Roberta Ponticello – Compagnia Gli Illegali

Venerdì 24 luglio 2020 ore 21 e 22 (due repliche). RIVELACOVID

Spettacolo itinerante tra le arcate del chiostro. – Compagnia Gli Illegali

Modalità di accesso agli spettacoli

Gli spettacoli si svolgono nel cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.

In caso di maltempo gli spettacoli potrebbero essere annullati, ma verrà data comunicazione di volta in volta.

Si consiglia di presentarsi con un netto anticipo rispetto all’orario di inizio per consentire l’accesso rilassato.

L’ingresso è gratuito ed è riservato al massimo a 30 spettatori.

È obbligatorio portare e indossare la mascherina (non durante lo spettacolo), esclusi i bambini al di sotto dei 6 anni.

All’interno del chiostro verrà garantito il distanziamento fisico tra gli spettatori, tra gli spettatori e gli attori e tra gli attori stessi.

Sarà rilevata all’ingresso la temperatura dei partecipanti e dovrà essere negato l’accesso a chi dovesse avere una temperatura superiore a 37,5°

La prenotazione è obbligatoria attraverso i seguenti canali
Sito web: www.illegali.it/prenota

Telefono: 3351340361 (anche WhatsApp)

Email: info@illegali.it
Si raccomanda la massima serietà e di avvertire per tempo di eventuali impedimenti alla partecipazione, in modo da consentire ad altri di subentrare.

locandina-rassegna-estate