Project Description

SOCIAL SEGNALA – La Regione Piemonte apre il Bando per la concessione di contributi a Enti pubblici e Associazioni senza scopo di lucro per realizzare convegni, eventi, celebrazioni e altre manifestazioni. I contributi sono concessi per iniziative rappresentative e significative in relazione alle politiche regionali che non trovano specifico sostegno attraverso altri strumenti regionali di contribuzione.

In particolare i contributi sono concessi per: iniziative rappresentative e significative di carattere istituzionale o comunque di rilievo per l’immagine della Regione o dei suoi ambiti locali; celebrazioni di ricorrenze significative per il contesto regionale, anche se di ambito locale; celebrazioni di livello regionale o locale promosse da associazioni rappresentative di corpi militari; iniziative funzionali al rafforzamento dei principi di coesione e di solidarietà sociale, di uguaglianza e di inclusione, di libertà democratica, di parità e di partecipazione della cittadinanza piemontese e, più in generale, dei principi sanciti dallo Statuto regionale.

Le domande di contributo devono essere inoltrate nel periodo compreso fra il 9 agosto 2018 (data di pubblicazione del Bando e della modulistica sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte) ed il 30 settembre 2018. E’ consentito presentare domanda di contributo per una sola iniziativa.

Le domande di contributo devono essere inoltrate esclusivamente mediante la compilazione del “modulo di domanda” presente sul sito. 
Il “modulo di domanda” compilato deve obbligatoriamente essere inviato: se Enti pubblici esclusivamente via P.E.C. a gabinettopresidenzagiunta@cert.regione.piemonte.it; se Associazioni o assimilati anche via posta elettronica non certificata a relazioni.esterne@regione.piemonte.it.

Il contributo assegnabile alle iniziative ritenute coerenti con i criteri sopra descritti non potrà essere superiore al 25% della spesa ammissibile e comunque non superiore a € 5.000,00 e non inferiore a € 500,00.

Per maggiori informazioni potete contattare Rosanna Cauda al telefono 011 432 3431 o alla email rosanna.cauda@regione.piemonte.it