Project Description

lindamaggiori_eventoPARTNER – Ritornano i Ri-cyclo date, gli appuntamenti serali della ciclofficina creAttiva, con nuove esperienze o progetti sempre a tema ciclistico e sul riuso, riciclo, rispetto dell’ambiente e della valorizzazione del territorio.

L’ultimo appuntamento di questa nuova serie è Venerdì 12 Aprile con Linda Maggiori che ci parlerà della sua vita a “impatto zero”: Linda, oltre a collaborare con testate giornalistiche nazionali, è una blogger, scrittrice e ambientalista. Ha creato la rete delle famiglie senz’auto e rifiuti (quasi) zero. Ha scritto 5 libri su ecologia e stili di vita per ragazzi e famiglie: “Anita e Nico dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi”, “Anita e Nico dalle Foreste Casentinesi alla Vena del Gesso” di Tempo al Libro, “Salviamo il Mare” di Giaconi Editore, “Impatto Zero” e “Occidoria e i Territori Ribelli” di Dissensi Editore.

L’incontro si terrà dalle ore 18:30, presso la Sala dell’Affresco del Chiostro in piazza Santa Maria di Castello 14 ad Alessandria. Il progetto Ri-Cyclo Ciclofficina creAttiva vuole crescere ed aprirsi sempre di più verso l’esterno coinvolgendo gli amanti della “due ruote” e quanti vorranno avvicinarsi a questo mondo in uno scambio di esperienze, regalando momenti di formazione e divertimento.

Ri-cyclo nasce da un progetto finanziato grazie al Bando SociAL e in collaborazione con FIAB Alessandria “Gliamicidellebici” e APS SINE LIMES presso il Chiostro di Santa Maria di Castello.

Per maggiori informazioni potete scrivere alla mail hello@ri-cyclo.org