Project Description

2020724-rivelacovid-01Termina (“per il momento”, ci tengono a sottolineare dall’Associazione BlogAl) la rassegna Quattro spettacoli li facciamo con il quarto spettacolo, il debutto di Rivelacovid, che nasce dall’iniziativa Archivio della memoria, parte del progetto l’Archivio delle Storie.

“Abbiamo sentito spesso in questi mesi la definizione “tempo sospeso” per descrivere la vita nel lockdown, come se ci fosse un tasto di pausa da poter usare, e poi riprendere dal punto in cui si era rimasti, ma il tempo non accetta sospensioni e non è stata meno vita quella di questi mesi – spiegano dall’associazione – I monologhi interpretano, ognuno a suo modo, questo tempo sospeso, che sospeso non è stato”.
Lo spettacolo nasce dall’iniziativa Accogliamo la memoria – iniziativa tuttora in corso e della quale sono disponibili approfondimenti sul sito della compagnia Gli Illegali – , attraverso la quale l’associazione ha chiesto agli alessandrini di donare un pezzo della loro memoria, un pezzo dei loro ricordi di questo periodo particolare.
“Influenzati dalle foto, dai video, dai messaggi e ovviamente dalla nostra esperienza – aggiungono – abbiamo scritto sette monologhi che contengono una memoria nostra e pezzettini di memoria universale della nostra città”.
Da parte dell’Associazione BlogAL, il ringraziamento per la comprensione, l’estrema disponibilità e il contributo a Fondazione SociAL, al Chiostro Hostel and Hotel per l’ospitalità, il sostegno, l’entusiasmo, l’amicizia dimostrata, al Distretto d’Innovazione Sociale Borgo Rovereto per il supporto e l’entusiasmo, alla Provincia di Alessandria per il patrocinio all’iniziativa.

Appuntamento venerdì 24 luglio 2020, alle 21:15 nel cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello, in piazza Santa Maria di Castello 14, ad Alessandria, con Rivelacovid.
Di: Silvia Benzi, Massimo Brioschi, Cecilia De Angelis, Luigi Di Carluccio, Pierfrancesco Manca, Maurizio Pellegrino.
Con: Silvia Benzi, Massimo Brioschi, Gian Franco Cereda, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio,
Pierfrancesco Manca, Elisabetta Puppo.
Regia e coordinamento di: Silvia Benzi, Renza Borello, Massimo Brioschi, Elisabetta Buratto, Gian Franco Cereda, Barbara Canepari, Antonio Coccimiglio, Cecilia De Angelis, Luigi Di Carluccio, Cristina Forcherio, Monica Lombardi, Pierfrancesco Manca, Maurizio Pellegrino, Roberta Ponticello, Elisabetta Puppo, Giuseppe Ruggiero, Emiliano Vitaloni.
Compagnia: Gli Illegali

Per prenotare il posto è possibile collegarsi a www.illegali.it/prenota
oppure chiamare (o mandare un messaggio WhatsApp) al numero 3351340361 o una mail all’indirizzo info@illegali.it