Project Description

stanlio-e-ollio3PARTNER – Domenica 31 marzo 2019, alle ore 17.30, nell’ambito della rassegna “Borgo del Teatro – collezione inverno – primavera” organizzata dall’Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, presso la Sala dell’Affresco de Il Chiostro di Santa Maria di Castello in Piazza Santa Maria di Castello 14 ad Alessandria, la Compagnia Il Teatrino di Bisanzio presenta lo spettacolo “Stanlio & Ollio: un mondo d’allegria!”. Di Andrea Benfante e con Andrea Benfante & Anna Giarrocco.

A quasi 70 anni dal loro tour in Italia (giugno 1950), Stanlio e Ollio ritornano. Questa volta con uno spettacolo a loro dedicato. Un omaggio divertente che vede protagonisti Andrea Benfante e Anna Giarrocco ovvero “Il Teatrino di Bisanzio”. La piéce ripercorre con allegria l’ultima fase della loro carriera artistica. Ricordando un vecchio show televisivo e uno dei primissimi reality che li ospitò nel 1954, ormai invecchiati, lo spettacolo si ispira a proprio a ciò che avvenne quella sera. In studio due presentatori: Chester, tronfio e presuntuoso un po’ come Ollio e Priscilla, pasticciona ed ebete un po’ come Stanlio. Che fare se Stanlio e Ollio non arriveranno in tempo alla trasmissione?

È proprio ciò che quasi accadde a “This is Your Life”, lo show televisivo che avrebbe dovuto ripercorrere le loro vite ospitandoli a sorpresa. Quella sera Stan e Ollie erano distanti due isolati dallo studio, ma per problemi di mole di Hardy e per lo shock di Stan il quale era ignaro di tutto, il loro arrivo in TV fu posticipato di diversi minuti, lasciando il presentatore in balia del pubblico senza sapere più cosa raccontare.

Questo è “Un mondo d’allegria”, lo show televisivo dentro allo spettacolo omonimo che non riesce ad avere Laurel & Hardy in tempo. Tra gli sketch originali della coppia, riproposti e rimaneggiati: “Il matrimonio di Stan Laurel” degli anni ’40, uno sketch scritto da Stan in occasione di un disco realizzato nel 1932, e una fiaba che recitò Alberto Sordi nel 1937 dal titolo “Le avventure degli astuti garzoni Stanlio e Ollio”.

stanlio-e-ollio1Prima dello spettacolo, per la pubblicità a teatro, iniziativa di presentazione delle attività commerciali e associazionistiche del quartiere di Borgo Rovereto, ci saranno gli amici dello Studio Fotografico Torletti. La presentazione durerà 10 minuti.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare il 3351340361 o la email info@illegali.it. Per le preonotazioni online potete visistare il sito www.illegali.it/prenota-subito

L’Associazione BlogAL ringrazia la Fondazione SociAL per il contributo alla rassegna, il Chiostro Hostel and Hotel per l’ospitalità, il sostegno, l’entusiasmo, l’amicizia dimostrata, la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico dell’iniziativa.