10314591_1427411674006160_1385601829369140605_nPARTNER – Riparte il corso organizzato da Associazione Sine Limes nei nuovi spazi della Ciclofficina popolare Ri-cyclolo inaugurata a maggio, in collaborazione con la Gliamicidellebici FIAB Alessandria e con il contributo della Fondazione SociAL.

Dopo il successo della prima edizione che si è svolta lo scorso anno, partirà dal 19 ottobre al 16 novembre, dalle ore 18 alle 20, la seconda edizione del corso ABC della bici (Come mi aggiusto la bicicletta).
Si tratta di un corso gratuito per un “rapido soccorso” per approcciarsi al mondo della bici e capire come, quando e se intervenire. Verranno illustrate le tecniche di base per poter effettuare piccole riparazioni per un pronto intervento sul proprio mezzo preferito, dalla riparazione di una camera d’aria alla regolazione dei freni.

La ciclofficina popolare Ri-cyclo è uno spazio aperto e rivolto ai soci e a tutta la cittadinanza, un luogo di incontro e socialità che gira intorno al mondo della bici. E’ possibile trovare tutta l’attrezzatura necessaria per fare interventi in autonomia sulla propria bicicletta o lasciare andare la propria fantasia creando e sperimentando nuove costruzioni o personalizzando il mezzo. Quasi tutto il materiale in uso proviene da mezzi di recupero o donati da privati e soci e messi a disposizione della ciclofficina.

Per info ed iscrizioni: info@sinelimes.org