IMG_5378DAI PARTNER – Ogni anno Ad Alba si organizza il Budego Day, la giornata benefica promossa dalla Focacceria ‘Il Budego’, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Progetto Emmaus e l’Associazione ‘Ampelos onlus’.

La Coop Emmaus opera sul territorio dell’albese e del braidese con progetti di assistenza e di educazione rivolti al mondo giovanile, alla disabilità e al disagio psichico. L’Associazione Ampelo onlus sostiene invece progetti di sviluppo agroalimentare operando nei territori del Corrno d’Africa (Etiopia ed Eritrea).

Oltre alla presenza dal mattino alla sera di focaccia, vino e birra solidali, l’edizione del 2016 vedrà anche la partecipazione del ‘Bistrot dei Sognatori’ che, a partire dalle ore 18, proporranno un aperitivo con birra per tutti. A seguire, dalle ore 21, si concluderà la giornata con la serata musicale in compagnia del gruppo Stella d’Oriente.

Grazie al ricavato della scorsa edizione, Ampelos è riuscito a finanziare parte dell’impianto fotovoltaico del reparto di maternità della Clinica di Zagher in Eritrea e quest’anno si propone di sviluppare il progetto agricolo in Burundi. Con il Budego Day 2015, la Cooperativa Emmaus ha invece avviato cinque progetti di avvicinamento al lavoro per persone disabili ospitate nelle sue strutture e quest’anno si impegnano a continuare a sostenere questa idea progettuale.

Data la recente calamità che ha colpito le popolazioni del centro Italia, parte del ricavato di quest’anno verrà inoltre devoluto a progetti di assistenza alle vittime del terremoto.

Ci si aspetta dunque una partecipazione numerosa martedì 20 settembre 2016, presso la Focacceria ‘Il Budego’, in Via Cavour 9 ad Alba, dal mattino alla sera, per godere di una giornata gustosa e solidale.

Potete visualizzare qui la locandina.