MUSICA – Domenica 17 novembre, alle 17, un gioioso trio, composto da Palma di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Danilo Panico al pianoforte, animerà l’appuntamento della rassegna Musicalia “…di Danza in Danza” con brani appartenenti al repertorio classico e non dal tipico carattere danzante: la tradizionale tarantella, il classico valzer affiancati da tanghi, balli klezmer, bossa in un rapido e variegato succedersi di impasti timbrici e ritmi arditi. Danze da tutto il mondo per mostrare al pubblico un quadro musicale variopinto e multietnico con riferimenti anche a musiche che hanno segnato lo stile e la storia della metà di più secoli.

ArmoniEnsemble nasce nel gennaio 2015 all’interno dell’Associazione ArmoniE di Taranto, proprio con l’intento di valorizzare le qualità tecniche e le particolari e inusuali combinazione timbrica dei tre strumenti. Tutti i concertisti provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in Italia e all’Estero in ambito solistico, cameristico e orchestrale. Poiché questo ensemble non possiede un vasto repertorio, i componenti del trio ricercano trascrizioni o brani inediti, a volte anche di compositori viventi: la continua ricerca e le molteplici collaborazioni che ne derivano, rendono ogni programma proposto unico e originale.