MUSICA – La sala Consiliare del Comune di Oviglio ospiterà, sabato 19 ottobre, alle ore 21, il penultimo appuntamento del X Festival Internazionale di Musica “Alessandria Barocca e non solo…”, la stagione concertistica promossa dall’Associazione Pantheon, in collaborazione con Enti, Istituzioni ed Associazioni del territorio, sotto la guida di Daniela Demicheli.

Il cartellone del Festival presenta un mese di ottobre particolarmente ricco di eventi che hanno confermato, con il successo delle due serate del 12 e 13 ottobre, dedicate ad ensemble emergenti di giovani talenti, il gradimento del pubblico per una iniziativa di alto valore artistico e culturale.

Sabato prossimo sarà il Guitar Duo composto da Angela Centola e Roberto Margaritella a proporre un’entusiasmante programma dedicato al flamenco ed alla sua storia. Il Guitar Duo descriverà, in musica e parole la straordinaria sintesi di tradizioni che il Flamenco rappresenta in quanto magica mescolanza di balli e musiche tradizionali che nomadi, mori ed ebrei portarono con sé dalle lontane regioni d’Oriente e d’Occidente e racconto, pervaso di emozione e passionalità, della storia del popolo Gitano.

La decima edizione del Festival ” Alessandria barocca e non solo…” si concluderà il prossimo 26 ottobre a Valenza, presso il Centro Comunale di Cultura, con l’atteso concerto dell’ensemble Lorenzo Perosi dal titolo ” Notte di musica, note di cinema”.