SAVE THE DATE!

Clicca sull’immagine per seguire la pagina Facebook di Alessandria Comunità Accessibile

Sabato 18 giugno 2022

presso il Chiostro di Santa Maria di Castello – Alessandria

Il progetto Alessandria Comunità Accessibile si pone l’obiettivo di sensibilizzare diverse categorie di professionisti della città alle disabilità sensoriali, per permettere una migliore accessibilità ai diversi servizi di Alessandria, condividere buone prassi e strategie comunicative e formare la comunità sulle esigenze e sui bisogni dei cittadini con disabilità uditive e visive.

Il progetto ha inizio nel 2022 e si svilupperà fino al 2025.Le azioni previste sono:- un evento di sensibilizzazione aperto alla cittadinanza- l’erogazione di sette formazioni gratuite (rivolte a operatori sociali ed educativi, commercianti, ristoratori e baristi, operatori sanitari e insegnanti)- lo sviluppo di un sito web accessibile che funga da mappatura dei servizi e dei locali accessibili della città- un evento di disseminazione dei risultati finali- la distribuzione di vetrofanie per le attività e i servizi che hanno aderito

Alessandria Comunità Accessibile è un progetto di LISten APS, realizzato con la collaborazione di Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – sezione territoriale di Alessandria, C.I.S.S.A.C.A, Associazione Attività e Commercio Corso Acqui, Associazione Culturale Il Contastorie, Dott.ssa Julie Delesalle – ostetrica, Dott.ssa Marta Salvio – terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva.

Per rimanere aggiornati con il progetto e con i prossimi eventi: @alessandriacomunitaccessibile