A partire da lunedì 16 marzo è attivo, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Alessandria – un servizio di consegna farmaci e spesa.

Il progetto vede il coinvolgimento del Servizio Protezione Civile del Comune e si avvale della collaborazione sia del Gruppo Volontari della Polizia Municipale, sia del CISSACA che di due associazioni di volontariato alessandrino: ANTEAS-Trasporto Amico e i Volontari dell’OFTAL.

ANTEAS-Trasporto Amico gestiscono la consegna dei farmaci mentre i Volontari dell’OFTAL si occupano della consegna della spesa (beni di prima necessità).

Possono beneficiare del servizio:
• le persone con più di 65 anni di età
• le persone con disabilità e le famiglie con persone con disabilità
• i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori di anni 14
• i nuclei familiari in cui siano presenti e conviventi persone con più di 65 anni (ad esempio figlio/figlia con genitori)

Gli interessati devono contattare il CISSACA telefonando al seguente numero +39 335 5329284