Seleziona una pagina

MUSICA – Giro di boa per il XII Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…” che, in collaborazione con il Perosi Festival 2021, presenta il suo V appuntamento con la grande musica ed i grandi interpreti a Brignano Frascata, nella Chiesa di San Desiderio, dove il prossimo Venerdì 9 Luglio, alle ore 21, l’Ensemble barocco “L’Archicembalo” (Marcello Bianchi, Paola Nervi, Marco Pesce – violino, Elena Saccomandi – viola, Claudio Merlo – violoncello, Matteo Cicchitti – violone, Daniela Demicheli – clavicembalo) eseguirà una delle composizioni più conosciute di tutti i tempi:

“Le Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi. A distanza di quasi 300 anni dalla loro prima pubblicazione, le stagioni del Maestro veneziano rimangono infatti i concerti più suonati e più ascoltati al mondo.
L’evento inserito nella programmazione del Festival ” Alessandria Barocca e non solo…” rientra nel tour italiano dedicato da L’Archicembalo, noto ensemble barocco che vanta la presenza di alcune eccellenze musicali del nostro territorio, all’opera di Antonio Vivaldi (a stretto giro si potrà ascoltare L’ Archicembalo ad Alassio l’8 luglio, presso l’Ex Chiesa Anglicana, alle ore 21.15 – prenotazioni via e-mail info@associazionepantheon.it o al n.320 8682581, ed a Bra il 10, presso i giardini del Belvedere, alle ore 21 – prenotazioni al n. 0172 430185).

In occasione dell’ evento promosso dall’ associazione Pantheon, l’esecuzione dei 4 concerti dedicati alle stagioni verrà preceduta dalla lettura, da parte dell’attrice Laura Bombonato, degli altrettanti sonetti, probabilmente opera dello stesso “prete rosso”, che descrivono l’avvicendarsi delle stagioni e le particolarità che le contraddistinguono.

L’ingresso al concerto è libero con prenotazione obbligatoria al numero 393 9403564

Il Festival Internazionale ” Alessandria Barocca e non solo…” si svolge con il sostegno delle Fondazioni CRT, CRA, SociAl, di Amag SPA e del Comune di Castellazzo Bormida.