Seleziona una pagina

ALESSANDRIA – CSVAA e Fondazione SociAL propongono un incontro per illustrare la nuova edizione del “Bando per il finanziamento di progetti a rilevanza locale” proposti dagli Enti del Terzo Settore.

Pubblicato il 31 maggio nella sezione bandi del sito regionale, la nuova edizione del Bando è una grande opportunità di sostegno alle progettualità del Volontariato locale, specificamente finalizzate a fronteggiare le emergenze sociali e assistenziali determinate dal COVID-19.

L’importo complessivo stanziato da Regione Piemonte ammonta a € 2.252.346,00.

Alla luce di ciò, il CSVAA e Fondazione SociAL, realtà da sempre attive per supportare l’operatività e la crescita gli Enti del Terzo Settore, hanno deciso di organizzare un incontro di orientamento, funzionale ad illustrare le modalità di “accesso” a questa opportunità.

L’incontro, si svolgerà, in presenza, ad Alessandria, martedì 29 giugno, presso Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76), dalle 17 alle 19.

Sarà strutturato in due momenti: una prima parte in cui lo staff del CSVAA illustrerà nel dettaglio le peculiarità del Bando ed una seconda nella quale sarà organizzato un match meeting. Il match meeting sarà occasione, per le APS e le ODV che hanno aderito all’iniziativa di presentazione del Bando regionale, di condividere la propria idea, lasciarsi ispirare dalle idee degli altri stakeholder e immaginare possibili collaborazioni da strutturare e consolidare nel percorso di progettazione utile per rispondere alla richiesta di contributo.

È aperto a tutti i potenziali beneficiari del Bando: ODV e APS iscritte nei registri regionali della Regione Piemonte, associazioni di promozione locale iscritte al registro nazionale che hanno sede e svolgono attività in Piemonte, Fondazioni iscritte all’anagrafe delle Onlus e reti associative aventi la tipologia di associazione di promozione sociale, organizzazione di volontariato o di fondazione Onlus che soddisfano il requisito dell’iscrizione ai relativi registri e della sede legale e operativa in Piemonte, ai sensi artt.72 e 73 d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo Settore.

Ricordiamo che per partecipare al Bando, le iniziative previste dai progetti devono essere finalizzate a raggiungere i seguenti obiettivi: porre fine a ogni forma di povertà; fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti; ridurre le ineguaglianze.

Alla luce dell’attuale situazione “Covid” e nel rispetto della normativa vigente, l’incontro si svolgerà con un numero massimo di partecipanti ed è quindi necessario iscriversi all’incontro al seguente link: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=107