SOCIAL SEGNALA – Per favorire la capacità di crescita ed evoluzione delle cooperative sociali, la Compagnia di San Paolo promuove il bando SEED 2018 _ Social Enterprises – Efficiency &Development.
Il bando si propone di accompagnare e sostenere piani di rafforzamento strategico-organizzativo e d’innovazione generati all’interno delle cooperative sociali e frutto dell’esperienza, della competenza e delle loro idealità. Il Bando intende favorire inoltre il percorso di un certo numero di cooperative sociali che vogliano migliorare le proprie solidità imprenditoriale, efficienza, redditività e buona governance per giungere a quel livello che, idealmente, potrebbe consentire loro di superare la due diligence effettuata da un impact investor privato (Investment readiness).

Si terrà giovedì 19 luglio presso la Sala Conferenze di Palazzo Mazzetti in Corso Vittorio Alfieri, 357 ad Asti, la presentazione del Bando. Dalle ore 10 potrete accreditarvi mentre dalle ore 10.30 fino alle 12 si terrà la presentazione del Bando della Compagnia.

Il bando, con scadenza il 15 settembre, è rivolto alle cooperative sociali che intendano avviare percorsi di rafforzamento e/o cambiamento, in forma individuale o in partenariato. Ogni cooperativa sociale dovrà possedere i seguenti requisiti: avere generato ricavi in uno degli ultimi tre esercizi pari ad almeno 200.000 €/ anno; avere almeno 3 persone (full-time equivalent) stabilmente impiegate (soci o dipendenti); essere stata costituita prima del 31 dicembre 2015.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della Compagnia di San Paolo.