L’associazione di promozione sociale Cambalache – sostenuta in diverse iniziative da Fondazione SociAL – ha attivato un servizio informativo a sostegno dei cittadini stranieri. Ecco di cosa si tratta:

Decreti, disposizioni, regole, buoni comportamenti. L’emergenza Coronavirus ci sta costringendo a cambiare stile di vita e adattarci a un nuovo modo di convivere. Ma non per tutti è semplice comprendere cosa fare e a quali servizi rivolgersi. Soprattutto per chi vive da poco nel nostro Paese e non parla bene la lingua.

Ecco perché Cambalache lancia “Non sei solo”, una campagna di informazione a sostegno dei cittadini stranieri, per fornire loro gli strumenti per sapere cosa fare in caso di sospetto contagio e adottare i giusti comportamenti e le informazioni sui servizi attivi sul territorio.

Cercheremo di contribuire a fare chiarezza con un linguaggio semplificato e informazioni in italiano, inglese e francese, da condividere il più possibile in rete. Produrremo materiali di facile lettura e offriremo nuovi canali di ascolto: il numero whatsapp 351.0901647 – aperto da lunedì a venerdì dalle 11 alle 13 – per dubbi e domande, una nuova sezione sul nostro sito dove raccoglieremo tutti i materiali prodotti (www.cambalache.it/nonseisolo) e ovviamente la nostra pagina Facebook che nelle prossime settimane sarà aggiornata quotidianamente sul tema.

Siamo una comunità, ne facciamo tutti parte, e per sconfiggere il virus nessuno deve essere lasciato indietro! Seguiteci e condividete #nonseisolo