presentazione-standard1ALESSANDRIA – Sabato 10 giugno, dalle 21, presso la Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria, si terrà il Concerto pianoforte solo con Stefano Velluti, che si esibirà nell’esecuzione di alcuni brani di J.Field, L.V Beethoven e F.Chopin sul tema della notte.

Stefano Velluti ha iniziato gli studi di Pianoforte sotto la guida del Professor Giuseppe Binasco al Conservatorio di Alessandria, conseguendo contemporaneamente il Diploma di maturità in Geometra.
Ha sostenuto al Conservatorio N. Paganini di Genova l’esame di compimento inferiore (5°anno), l’esame di certificazione di livello avanzato e, nel settembre 2012 e’ stato ammesso al primo anno del triennio di pianoforte, corrispondente all’ottavo anno del vecchio ordinamento. Ha partecipato ai corsi internazionali musicali estivi svoltesi a Cogoleto e Zoagli (GE) negli anni 2010-11-12 e a Pistoia nel 2013 tenuti dal Professor Gianfranco Carlascio. Nel corso di questi anni ha anche frequentato 4 master di perfezionamento pianistico con la concertista Irene Veneziano. Ha conseguito brillantemente il Diploma in Pianoforte nell’ottobre 2015 presso il Conservatorio N. Paganini di Genova, sotto la guida del Professor Gianfranco Carlascio.

Attualmente e’ iscritto al biennio concertistico di perfezionamento presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria sotto la guida del Professor Giorgio Vercillo. Ha collaborato e collabora tuttora con parecchi cantanti lirici e strumentisti di fama nota. Ha intrapreso da poco una collaborazione professionale e concertistica con la pluripremiata in Concorsi Internazionali violinista Anca Vasile, titolare di cattedra di Violino presso il Conservatorio di Brescia e collabora stabilmente con il tenore Silvano Santagata e la soprano Wonjung Lee. E’ entrato a far parte da marzo 2016 in qualità di socio ordinario nell’ Associazione A.M.I. (Associazione Mozart Italia) nella sede di Finale Ligure (SV).

E’ Presidente dell’Associazione musicale Accademia Operamelodica di Alessandria, nata nel gennaio 2014, dove si organizzano concerti, scambio concerti, masterclass e concorsi internazionali.

Potete vedere qui la locandina dell’evento.