Ente
Istituto Europeo per lo Sviluppo Socio Economico (ISES)
Andrea Ferrari

Presidente Consiglio Direttivo dell’Associazione ISES

Macro – Area Micro – Area
Analisi strategica delle attività istituzionali Supporto nella costruzione degli obiettivi e nella creazione della strategia di sviluppo
Formazione nella progettazione Consulenza per un corretto percorso di fundraising
Supporto nelle attività di fundraising Supporto e accompagnamento nella creazione di percorsi per l’ottenimento di risorse
Descrizione
ISES nasce nel 2008 con l’obiettivo di guidare il terzo settore e la Pubblica Amministrazione in progetti complessi, diffondendo in Italia le buone prassi comunitarie di partecipazione in rete.

ISES collabora con primarie Università e Pubbliche amministrazioni a livello italiano e vanta una rete a livello europeo di più 400 partner.

Svolge dal 2008 attività di progettazione a valere su fondi europei diretti ed indiretti e fondi privati, potendo vantare la gestione di 34 progetti in collaborazione con la Commissione europea.

ISES collabora con il distaccamento della Guardia di Finanza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri organizzando conferenze a livello italiano ed europeo sulla corretta gestione dei fondi pubblici.

Il supporto di ISES può comprendere il corretto inquadramento progettuale e la definizione della corretta strategia di crescita della propria Associazione, Cooperativa o impresa sociale per la costruzione di un corretto percorso di fund raising pubblico e/o privato.