Ente

Maria Cristina Massocco

Direttore del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Alessandria

Macro – Area Micro – Area
Comunicazione e grafica Redazione di testi; ideazione slogan e testi per campagne di promozione/sensibilizzazione; cura comunicati stampa e rassegna stampa
Consulenza fiscale e contabile Tenuta della contabilità; redazione rendiconti finanziari e bilanci; invio telematico di comunicazioni e dichiarazioni fiscali
Animazione territoriale e Supporto logistico Campagne di promozione e organizzazione di tavoli di lavoro tematici con Enti e Associazioni del territorio
Formazione Corsi di formazione su argomenti di interesse per il Terso Settore
Descrizione

Il CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria nasce nel 2015 dall’accorpamento di funzioni tra i CSV di Asti e Alessandria. Da allora, opera sul territorio delle due province fornendo servizi gratuiti alle associazioni di volontariato e promuovendo la cultura della solidarietà nella popolazione, collaborando con associazioni non profit ed Enti Locali.

Il CSVAA conta due sedi operative principali, ad Asti e Alessandria, oltre a tre sportelli sul territorio (Casale, Novi Ligure e Tortona). La base sociale del CSVAA è costituita da oltre 130 associazioni di Volontariato e del terzo settore delle due province e si rivolge ad un bacino di utenza di circa 700 associazioni.