32664345_2094501280783271_70567781552095232_nPARTNER – Alla luce dei cambiamenti che la Riforma del Terzo Settore impone alle realtà del non profit, il CSVAA ha scelto di organizzare, ad Alessandria, percorsi formativi funzionali a fare luce su alcuni degli aspetti più significativi e nevralgici.

Ecco perché, in collaborazione con Fondazione SociAL, propone, il 30 maggio alle 16.30, presso la sede della Fondazione in Piazza Fabrizio De Andrè 76 ad Alessandria, uno specifico incontro, di circa due ore, dedicato all’Ente Fondazione nella Riforma del Terzo Settore.

Si propone di inquadrare, grazie al Dott. Enrico Montefiori, esperto in consulenza giuridica, amministrativa e fiscale in tema di Fondazioni ed Enti del Terzo Settore – Comunicazione istituzionale e strategica, questa tipologia di Ente, forse poco noto nel modo associativo, e di evidenziarne gli aspetti di solidità, principalmente in termini di scopo e patrimonio che lo stesso garantisce rispetto alle Associazioni.
In particolare si punterà l’attenzione sulle prospettive che si apriranno per le Fondazioni, principalmente dal punto di vista della minor componente patrimoniale richiesta per la costituzione e il riconoscimento della personalità giuridica, quest’ultima oggetto di iscrizione nel costituendo RUNTS.

Il corso è aperto a tutti i volontari delle Odv e/o degli Enti del Terzo Settore delle province di Asti e Alessandria.
E’ possibile iscriversi al link: https://goo.gl/forms/0kWY3w2RSQzoEM0k1

In programma, prima dell’estate, verrà anche proposto, sempre in collaborazione con Fondazione SociAL, il seminario “La nuova disciplina sulla Privacy” (il 12 giugno, presso la sede della fondazione).

Per informazioni dettagliate su corsi e per le modalità di iscrizione potete visitare il sito www.csvastialessandria.it.