CuidArte è un progetto terapeutico pensato dall’AVOI, in partnership con GAPP e Coompany &, cofinanziato dalla Fondazione SociAL.

Il Progetto è nato per offrire un intervento di cura attraverso uno spazio quotidiano di condivisione e relazione per adolescenti (15-22 anni) che vivono diverse forme di disagio psichico (disturbi alimentari, ritiro sociale, dispersione scolastica, difficoltà emotivo-relazionali).

A partire da Aprile i volontari AVOI hanno accompagnato e guidato il piccolo gruppo di adolescenti nell’arte degli acquerelli e nella cura dell’orto. I ragazzi sono stati accompagnati in un percorso assieme a due neuropsichiatri infantili Dott.ssa Stefania Bellora e Dott. Maurizio Cremonte, dove le attività erano ripartite in:

• Pasto Condiviso in piccolo gruppo
  • Momenti di parola
  • Laboratori psico-educativi espressivo-creativi ed esperienziali

I prossimi eventi in programma si terranno:

L’ingresso sarà libero (sarà richiesto il Green Pass) ma è possibile prenotare il pranzo alla Ristorazione.

Per maggiori informazioni: