Come utilizzare il digitale per promuovere la causa della propria organizzazione e raccogliere fondi?

Sarà questo il tema dell’incontro di mercoledì 17 marzo,  nuovo appuntamento del percorso formativo avviato nell’ambito della Linea Organizzazioni del Bando 2020 e rivolto a chi è interessato ad acquisire strumenti per progettare e concretizzare la crescita della propria organizzazione non profit.

Protagonista dell’incontro online, dal titolo “Il digital fundraising. Il sito e i social nel promuovere la causa e raccogliere donazioni”, sarà Diego Maria Ierna, co-fondatore di Job4Good, la piattaforma di lavoro e job matching del Terzo Settore Italiano.
Insieme a lui indagheremo gli strumenti digitali per capire come usarli per raccogliere fondi e promuovere la attività del proprio ETS.

L’appuntamento è, previa iscrizione, sulla piattaforma online fondazionesocial.salavirtuale.it mercoledì 17 marzo alle 18.00.

Diego Maria Ierna. Laureato in Economia, appassionato di innovazione e imprenditoria sociale ha fatto il fundraiser e oggi si occupo di Employer Branding e porta avanti lo sviluppo di Job4good, la piattaforma di lavoro e job matching del Terzo Settore Italiano, fondata nel 2016 con Luca Di Francesco.
“Vivo di belle cose, di sani valori e principi – dice – Amo ridere e far sorridere le persone. Odio l’ipocrisia e sono incline alla solidarietà. Mi piace essere tra le persone e con le persone, conoscerle, condividerci esperienze lavorative e di vita. Amo la cacio e pepe e mi appassiona la cucina. Ho da poco anche un nuovo Job Title come Papà, una professione sfidante che mi fa capire ogni giorno di più quanto realmente bella sia questa vita”.

L’iniziativa è realizzata in partnership con il CSVAA, Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria.