Giovedì 17 dicembre avrà luogo, seppur in digitale, l’ultimo appuntamento 2020 della stagione dei Giovedì Culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo. Come d’abitudine, l’incontro sarà organizzato in sinergia con Fondazione SociAL.

Quest’anno complicato ha ferito profondamente le nostre comunità, sia dal punto di vista sanitario che socio-economico. Molte attività del Terzo Settore hanno rallentato il loro ritmo, altrettante hanno saputo ripensarsi nell’emergenza. Partendo da quello che abbiamo osservato sui territori di Asti e Alessandria, ci troveremo a dialogare con due relatori particolarmente prestigiosi e capaci di approfondire il tema delle diseguaglianze e di connetterlo con la vitalità che può e deve dimostrare il Terzo Settore territoriale, in sinergia stretta con la sua componente filantropica.

Saranno nostri ospiti, quindi, Carola Carazzone, Segretario Generale Assifero, e Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione Con il Sud e Impresa Sociale Con I Bambini. Con loro cercheremo di comprendere meglio gli elementi che compongono le disparità sociali in questo Paese e il ruolo che possono avere, nell’auspicabilmente vicina fase di rinascita, il Terzo Settore, il no profit, l’associazionismo, la cooperazione, la partecipazione civica e giovanile.

Vi aspettiamo giovedì 17 dicembre alle 18.00, in diretta streaming
(sui nostri canali social, sul sito e sulla nostra nuova piattaforma https://fondazionesocial.salavirtuale.it)