Seleziona una pagina

Presentazione Bando 2021

Solidarietà, impegno civico, sviluppo sociale e culturale: il Terzo settore è un motore in grado di rispondere in maniera creativa, flessibile e responsabile ai bisogni delle proprie comunità territoriali. Ancora oggi, in un periodo critico come quello del biennio pandemico, è prioritario continuare a valorizzare al meglio il potenziale di crescita sociale, culturale ed economico che il “terzo pilastro” può sviluppare nei territori delle province di Alessandria e Asti, dentro la cornice degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Fondazione SociAL rinnova pertanto il proprio impegno nel sostenere progettualità nelle aree di:
– educazione e promozione culturale
– prevenzione e contrasto del disagio sociale
con la volontà di valorizzare approcci attenti a vulnerabilità, ecosistemi territoriali e cittadinanza attiva.

Al fine di sostenere al meglio il legame con il territorio delle province di #Alessandria e #Asti e progetti con un elevato impatto sociale e un alto grado di sostenibilità, Fondazione SociAL introduce alcune importanti novità per questa nuova edizione del “Bando Beneficiari 2021”. A partire da lunedì 20 settembre 2021, gli ETS che intendono richiedere un contributo a sostegno di un progetto potranno procedere alla compilazione della modulistica predisposta su rol.fondazionesocial.it e avranno tempo fino alle ore 18.00 di venerdì 22 ottobre 2021 per completare la propria richiesta.

Con l’obiettivo di fare comprendere le nuove linee direttive di Fondazione SociAL, non perdetevi l’incontro di presentazione che si terrà
mercoledì 15 settembre 2021,
alle ore 17.00, presso la sede in Piazza Fabrizio De Andrè, 76.

A seguito dell’evento di presentazione, Fondazione SociAL organizzerà un match meeting utile a sostenere e stimolare processi di partnership territoriale.

Per partecipare, è necessario iscriversi accedendo al seguente link – https://forms.gle/wiGAQ5qN4DVwveGw9

L’ingresso sarà consentito a possessori di Green Pass in corso di validità, in formato digitale o cartaceo. Chi risulterà sprovvisto di certificazione verde in corso di validità non potrà accedere agli eventi, anche se in possesso di prenotazione.