dipinto-di-davide-minettiALESSANDRIA – Sabato 19 maggio 2018, dalle ore 22, presso il cortile di via dei Martiri 39 ad Alessandria, si terrà il concerto “I colori dei suoni“.

In occasione delle Festa di Borgo Rovereto, Red Note promuove una performance di pittura e jazz. Con Davide Minetti, instant painting, e Giorgio Penotti al sax e flauto e voce, Silvio Barisone alla chitarra, Stefano Solani al contrabbasso, arte e jazz si incontrano in una performance dove pittura e musica nascono contemporaneamente dall’improvvisazione.

I protagonisti dell’evento non sono nuovi a simili esperienze. Amanti del jazz, da artisti e da musicisti, credono nel valore del gesto e del suono che nascono con spontaneità. Credono che la fusione dei linguaggi sia un importante punto di partenza per un percorso creativo. Per questo porteranno a dialogare strumenti musicali e pennelli in un luogo molto suggestivo della città: un antico cortile del ghetto ebraico di Alessandria.

L’ingresso è libero, in caso di notevole partecipazione il flusso del pubblico verrà regolato a intervalli regolari.

L’evento rientra all’interno della festa di Borgo Rovereto e della rassegna jazz Red Note. Red Note è un evento in compartecipazione con il Comune di Alessandria, si svolge grazie al sostegno della Fondazione SociAL, della Fondazione CRT, della Fondazione CR Alessandria e rientra nell’ambito del festival diffuso “Piemonte Jazz Festival” e del “Festival Identità e territorio”.