Come di consueto, l’ultimo appuntamento dei Giovedì Culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo, prima della pausa natalizia, sarà realizzato in sinergia con Fondazione SociAL.

L’incontro che si svolgerà venerdì 17 dicembre a partire dalle ore 17.30 e svilupperà un tema strategico per il nostro territorio: la programmazione territoriale e le alleanze pubblico/private per determinare e rispondere ai bisogni del territorio. Su un tema così complesso, era necessario affidare la conduzione della serata ad un esperto indiscusso di cooperazione e territori: Felice Scalvini, avvocato, esperto di co-programmazione e sistemi territoriali, attualmente Presidente di Fondazione ASM, già presidente di Assifero (l’associazione Italiana di Fondazioni ed Enti Filantropici), che ha rivestito molti ruoli di spicco nel mondo cooperativo e finanziario ed è tra i promotori del Forum Nazionale del Terzo Settore.

La serata sarà introdotta da Alessio Del Sarto, per Fondazione SociAL e Associazione Cultura e Sviluppo, che modererà il dialogo tra il relatore e i diversi attori istituzionali invitati ad esprimersi sulla situazione sociale, culturale, economica e politica del quadrante Alessandra/Asti

Per l’occasione, la sede sarà allestita con diversi banchetti natalizi, affidati  agli  ETS alessandrini e astigiani, partner progettuali di Fondazione SociAL, che esporranno i propri prodotti e presenteranno le tante iniziative socio/culturali del territorio.

A conclusione della serata sarà offerto ai presenti un aperitivo per salutarci prima delle feste natalizie.

VENERDI’ 17 DICEMBRE 2021

ORE 17.30 – 20.30

(con inizio convegno alle 18 e brindisi Natalizio alle 20.00)

PRENOTA QUI IL TUO POSTO IN SALA!

a partecipare all’incontro

Stretti intorno al SociALe

Reti territoriali e co-programmazione per i bisogni del territorio

Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (“green pass”) in corso di validità, in formato digitale o cartaceo, per le persone dai 12 anni di età in su. La certificazione andrà presentata agli addetti al controllo. Chi risulterà sprovvisto di certificazione verde in corso di validità non potrà accedere agli eventi, anche se in possesso di prenotazione. All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e se superiore ai 37,5° non sarà consentito l’accesso. Tutti i partecipanti devono indossare la mascherina di protezione durante la permanenza nella sala conferenze e nei locali accessori. Tutti i partecipanti sono tenuti a disinfettarsi frequentemente le mani e sicuramente ogni qual volta vengano a contatto con superfici “comuni” utilizzando gli appositi gel messi a disposizione, sia all’ingresso dello stabile sia all’interno della sala conferenze.