protezione_civile_piemonte_837547632ALESSANDRIA – Giovedì 21 giugno 2018, dalle ore 17.30, presso la sede della Fondazione SociAL in Piazza Fabrizio De andré, 76 ad Alessandria, si terrà il Convegno dal titolo “Formazione in Protezione Civile: previsione e prevenzione in caso di emergenza“.

L’obiettivo del Convegno è quello di fare il punto sulla formazione di protezione civile a 360 gradi. Migliorare la formazione, integrare i vari sistemi formativi, renderla attuale, efficace ed omogenea su tutto il territorio, riuscire ad affinare e incrementare la collaborazione tra il mondo del volontariato di protezione civile e quello istituzionale, al fine di costruire un modello di progetto che risponda alle esigenze e alle richieste della popolazione in emergenza.
Altresì predisporre una più stretta collaborazione e una migliore integrazione degli strumenti a disposizione per costruire una consolidata cultura di Educazione al rischio, rendendo partecipi e omogeneizzando le conoscenze del mondo del volontariato con quello dei professionisti per favorire una maggiore forma di autoprotezione, partendo dalle fasce più giovani della popolazione.

Potete visualizzare qui il programma completo dell’evento.

Per maggiori informazioni o aderire al Convegno potete scrivere a protezione.civile@provincia.alessandria.it oppure a al@csvastialessandria.it