SOCIAL SEGNALA – Giovedì 13 dicembre si è aperto il secondo Bando Frame, Voice, Report!, per promuovere azioni di sensibilizzazione e comunicazione che coinvolgano i cittadini europei nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Possono candidarsi al Bando organizzazioni della società civile con sede legale o operativa in Piemonte, in collaborazione con giornalisti. I progetti dovranno approfondire almeno uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e sarà data priorità ai progetti che analizzano le interconnessioni globali con le tematiche del cambiamento climatico, della parità di genere e delle migrazioni.

Le risorse disponibili ammontano a 330.000 euro per il finanziamento al 90% di progetti del valore massimo di 20.000 euro per organizzazione. I progetti dovranno realizzarsi nell’arco di un anno sul territorio del Piemonte.

La scadenza del bando è fissata al 28 febbraio 2019. Giovedì 10 gennaio, alle ore 17 è organizzata la conferenza stampa presso al Stampa Subalpina in corso Stati Uniti 27 a Torino e giovedì 17 gennaio, sempre alle 17, presso  Toolbox, in via Agostino da Montefeltro 2 a Torino, si terrà una giornata informativa per le organizzazioni.

Il bando è promosso dal Consorzio delle Ong Piemontesi (COP) ed è cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Piemonte, nel quadro del progetto Frame, Voice, Report!. A livello locale, si aggiungono il supporto e la collaborazione dell’Associazione Stampa Subalpina e del Coordinamento Comuni per la Pace (CoCoPa).

Per maggiori informazioni sul bando, linee guida, modulistica per la candidatura potete visitare il sito www.framevoicereport.org/it oppure scrivere una mail a questo indirizzo.