IL CAMPANELLO – Hai bisogno di un servizio di consulenza per avviare e/o potenziare le tue attività di fundraising? Devi chiedere assistenza per compiere un’analisi strategica delle tue attività e ottenere supporto per attivare nuove idee progettuali ma non sai a chi rivolgerti?

Affidati ai professionisti selezionati dalla Fondazione SociAL! Iscrivendoti al Campanello del Terzo Settore potrai affidarti a servizi validi ed efficienti.

L’Istituto Europeo per lo Sviluppo Socio Economico (ISES) di Alessandria nasce nel 2008 con l’obiettivo di guidare il terzo settore e la Pubblica Amministrazione in progetti complessi, diffondendo in Italia le buone prassi comunitarie di partecipazione in rete. Svolge dal 2008 attività di progettazione a valere su fondi europei diretti ed indiretti e fondi privati, potendo vantare la gestione di 34 progetti in collaborazione con la Commissione europea.

ISES collabora con primarie Università e Pubbliche amministrazioni a livello italiano e vanta una rete a livello europeo di più 400 partner. ISES collabora, inoltre, con il distaccamento della Guardia di Finanza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri organizzando conferenze a livello italiano ed europeo sulla corretta gestione dei fondi pubblici.

Il supporto di ISES può comprendere il corretto inquadramento progettuale e la definizione della corretta strategia di crescita della propria Associazione, Cooperativa o impresa sociale per la costruzione di un corretto percorso di fund raising pubblico e/o privato. Un supporto per compiere un’analisi strategica delle attività istituzionali al fine di definire obiettivi e strategia di sviluppo e un servizio di consulenza per un corretto percorso di fundraising, sono i principali servizi che ISES mette a vostra disposizione.

Accedi al Campanello del Terzo Settore e compila i dati della Scheda Ente per entrare nell’area dedicata al Campanello. Avrai la possibilità di presentare una o più problematiche relative alle aree operative dell’Ente (es. contabilità, fiscalità, comunicazione, progettazione, IT…) e dettagliare la problematica seguendo una breve procedura guidata. La Fondazione SociAL visualizzerà quanto prima la tua richiesta e ti ricontatterà alla mail o numero di telefono che ci fornisci. Valuteremo il tipo di supporto di cui hai bisogno e ti metteremo in contatto con uno dei nostri partner qualificati.

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito della Fondazione SociAL