Continua l’impegno del nostro sponsor Gualapack in materia di sostenibilità. E’ online il secondo Report di Sostenibilità del gruppo.

“Il 2019 è stato un anno molto intenso ed entusiasmante nel nostro cammino verso una Gualapack sempre più sostenibile. – dice Michele Guala, Presidente & CEO – Abbiamo rilasciato il primo Rapporto di Sostenibilità, iniziando così non solo a monitorare, ma anche a comunicare le nostre attività, i nostri KPI e, cosa più importante, le nostre ambizioni.
Il monitoraggio e la comunicazione sono passaggi importanti nel percorso di cambiamento. Con il lancio
di un processo efficace e continuo di comunicazione sul tema Sostenibilità, la nostra autoconsapevolezza
è aumentata ed i nostri obiettivi si sono delineati in maniera più netta.
Questo secondo report contiene numerosi cambi di obiettivo e rivela un approccio più ampio alle attività
di gruppo. (…) Nel nostro report precedente gran parte degli obiettivi riguardavano il miglioramento delle performance di processo. Questo impegno continua e, a cominciare da questo report, viene esteso a tutti i siti produttivi del gruppo. Ma non è la parte principale del lavoro che ci attende, perché abbiamo compreso chiaramente che anche migliorando i processi e comportandoci in modo più sostenibile, otterremo un risultato alquanto esiguo rispetto a quello che otterremo modificando i nostri prodotti e le nostre specifiche. (…) Siamo solo all’inizio di questo percorso ed è il momento giusto per iniziare a monitorare e sviluppare KPI, fissandoci degli obiettivi.
(…) Sappiamo che tra qualche anno l’intero nostro portfolio sarà costituito da imballaggi riprogettati per
migliorare il fine vita: riciclabili o compostabili. Siamo inoltre consapevoli che si tratta di un percorso lungo, ma siamo pronti per fare al meglio la nostra parte”.

SFOGLIA IL REPORT