Seleziona una pagina

I progetti del 2022

La Commissione di Valutazione ha proceduto a completare il processo di valutazione dei progetti ricevuti nell’ambito del Bando “Swipe it up 2022”: sono 3 i progetti che verranno sostenuti per un valore complessivo di circa € 26.000. 

I gruppi informali e le associazioni giovanili selezionati per il contributo del Bando “Swipe it up 2022” e che possono accedere alla fase di tutoraggio e accompagnamento sono: 

Aula Studio Porto Idee - "MAIEUTIKA"

Il progetto deve il suo nome al metodo socratico basato sulla partecipazione attiva del soggetto e si articola su più fasi.

Prenderà avvio con un primo percorso di formazione interna finalizzato al potenziamento del gruppo di coordinamento, per poi passare al coinvolgimento e all’attivazione dei fruitori dello spazio, così da trasformarli in soggetti attivi all’interno dell’organizzazione.

In ultimo, si intendono rafforzare i network, al fine di favorire lo scambio di buone pratiche con altri enti e/o gruppi che condividono gli stessi valori.

Collettivo Onze Raízes - "Onze Raízes Studio"

Il colletivo Onze Raízes è un gruppo di appassionati e lavoratori nei settori della musica, videomaking, produzione artistica.
Dopo avere rinnovato un vecchio magazzino e costruito uno studio di registrazione, vogliono ora creare un luogo di creazione che incontri le esigenze di tutta la comunità artistica indipendente del territorio alessandrino.

Paper Street 2.0 - "Make a FIlm – Junior Academy”

Il progetto vuole creare una vera e propria esperienza formativa sul cinema dedicata ai giovani, con modalità interattive e divertenti.

Con l’organizzazione e promozione di masterclass (regia, sceneggiatura, recitazione e produzione), oltre a laboratori di cortometraggio, il gruppo di giovani vuole offrire un percorso completo di crescita nell’ambito del cinema.